10.08.06 | Un'Iniziativa di Sviluppo Cinematografico Europeo

L'Europa è un continente di pluralismi etnici e culturali, ma i cineasti europei appartenenti alle varie minoranze raramente hanno l'opportunità di comunicare oltre i confini nazionali.

BABYLON è un nuovo progetto audiovisivo che si propone di colmare questa lacuna e di istituire uno spazio a livello europeo in cui i cineasti di minoranza possano interagire fra di loro e con un più vasto pubblico internazionale, creando quindi maggiori possibilità di apertura e accesso.

Attraverso un viaggio alla scoperta di esperienze comuni BABYLON celebra la varietà culturale europea, motore d'integrazione e dichiarazione di solidarietà tra i cineasti del continente.

Progetti di sviluppo, facilitazione di contatti interpersonali, coproduzione e distribuzione hanno preso il via il 6 agosto 2006 al Festival Internazionale del Film di Locarno attraverso un comunicato stampa seguito da una discussione aperta al pubblico.



Scenario Films, London/Ciné-Sud Promotion, Paris August 10th 2006

Presentation Packs


English:
Inaugural Launch. Press Conference and Round Table Discussion. Locarno Film Festival, 14.30 Sunday 6th August 2006.
Click here [PDF] »

Francais:
Lancement inaugural. Conférence de presse et table ronde. Le festival de Locarno, Dimanche 6 août 2006 à 14h30.
Click here [PDF] »

Deutsch:
Eröffnungsveranstaltung. Pressekonferenz und Runder Tisch. Locarno Film Festival, 14.30 Uhr, Sonntag, 6. August 2006.
Click here [PDF] »

Italiano:
Inaugurazione, conferenza stampa e tavola rotonda. Festival Internazionale del Film Locarno, 14.30 Domenica 6 agosto 2006.
Click here [PDF] »